Non assumiamo collaboratori, ma nuovi membri della tribù!
Non fidarti di noi. Fidati di loro
Chiunque può fare promesse. Ecco chi le ha già trasformate in realtà.
Dove sono oggi i nostri ex-animatori?
Lucrezia Giannotti
Prima: Animatrice G.M.
Oggi: Account Manager in multinazionale
La mia esperienza in G.M.
“La Giostra Magica è stata come una seconda famiglia. Fai ciò che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita! Questo è il motto che mi ha accompagnata per tutta la mia esperienza all’interno dell’azienda.”
Quali abilità ho acquisito grazie a G.M.?
“Fare animazione, mi ha permesso di sviluppare grandi capacità relazionali, di empatia e problem solving, qualità che ho potuto spendere successivamente nel mio attuale lavoro, nel rapporto con i miei clienti e con i colleghi.”
Michele Di Lazzaro
Prima: Animatore G.M.
Oggi: Insegnante di musica elettronica e di fisica acustica presso Saint Louiss College of Music
La mia esperienza in G.M.
“Fare l’animatore è stata un’occasione importantissima per poter continuare i niei studi, avere tanto tempo a mia disposizione per i miei interessi ma, allo stesso tempo, avere un guadagno con poco impegno temporale.”
Quali abilità ho acquisito grazie a G.M.
“Lavorare in Giostra Magica mi ha aiutato nell’approccio con bambini di diverse età, nel comprendere le esigenze di ognuno e, allo stesso tempo, nel rapporto con i genitori e la comprensione delle loro aspettative.
Inoltre, mi ha aiutato nel parlare in pubblico, abilità acquisita durante il mio periodo come animatore, che tutt’oggi mi è molto utile nel lavoro di insegnante.”
Simona Rossi
Prima: Animatrice G.M.
Oggi: Psicologa e psicoterapeuta per l’infanzia, adolescenza e famiglia
La mia esperienza in G.M.
“Fare l’animatrice mi ha consentito di scoprire la mia creatività e mi ha insegnato a credere nelle mie capacità.”
Quali abilità ho acquisito grazie a G.M.
“Ora so accogliere qualsiasi tipo di persona ho davanti, riesco a costruire una relazione a partire dai primi sguardi e dai primi scambi comunicativi.
Oggi lavoro con bambini e adolescenti proprio utilizzando il gioco per arrivare a liberare le loro esigenze più profonde.”
Simone Brugnoli
Prima: Dj G.M.
Oggi: Pilota Alitalia
La mia esperienza in G.M.
“L’esperienza come DJ in Giostra Magica mi ha permesso di sfruttare il mio tempo libero in un’attività divertente che mi mettesse in contatto con le persone. Grazie al team sempre disponibile e di cuore ho vissuto momenti indimenticabili.”
Quali abilità ho acquisito grazie a G.M.?
“Questo lavoro mi ha aiutato ad essere più determinato ed intraprendente nel seguire i miei obiettivi. Ho imparato a gestire al meglio le situazioni critiche e a reagire positivamente ad ogni imprevisto.”
Naomi De Matteis
Prima: Animatrice G.M.
Oggi: Laurea Infermieristica
La mia esperienza in G.M.
“Con questa grande famiglia ho creato i ricordi più belli e spensierati che porterò sempre nel cuore, come tutte le grandi e piccole persone che hanno contribuito a rendermi quella che sono oggi.”
Quali abilità ho acquisito grazie a G.M.
“Questo lavoro mi ha permesso di sviluppare capacità empatiche e di problem solving, essenziali per la mia professione, oltre alla capacità di lavorare per priorità e carpire i bisogni di chi mi sta davanti anche senza che vengano direttamente espressi. Inoltre, mi ha permesso di sviluppare la capacità di concentrarmi anche nella situazioni più caotiche, avendo sempre ben presente le mie responsabilità. Ho appreso, quindi, cosa vuol dire essere un professionista.”
Alessio Di Giacomo
Prima: Animatore G.M.
Oggi: Archeologo
La mia esperienza in G.M.
“Ho passato anni indimenticabili e ho conosciuto persone meravigliose. Un ambiente di lavoro sano e professionale, gestito da persone di cuore e competenti.”
Quali abilità ho acquisito grazie a G.M.
“Questo lavoro mi ha dato le competenze necessarie per fare strada nella mia carriera e doti di problem solving per portare a compimento situazioni ostiche durante le feste. Il sapersi relazionare in modo simpatico ed empatico, che è fondamentale in qualsiasi ambiente lavorativo.
La responsabilità lavorativa acquisita in questi anni con la Giostra Magica è stata determinante per il mio futuro.”
Chi sta iniziando ora?
Andrea (25) – Ex cameriere “Weekend liberi e stipendio doppio. Sembrava impossibile, invece…”
Sara (21) – Studentessa “Finalmente posso dire ‘no grazie’ quando mamma vuole darmi la paghetta”
Luca (19) – Ex call center “Da 200 ‘no’ al giorno a 20 sorrisi. E la paga è pure migliore”