Chiamaci ora al 3398087757
Sei Qui: La Giostra Magica » Feste a Tema per Bambini a Roma » Festa a Tema Acqua Party
uo figlio fa gli anni in estate e vuoi organizzare un compleanno alternativo? La Festa a Tema Acqua Party è l’animazione ideale… anche per feste in piscina! Ottieni un preventivo gratuito o chiama subito il 3398087757.
–> Se sei atterrato su questa pagina, forse ti stai chiedendo:
“Come rendere il compleanno di tuo figlio indimenticabile?”
“Come festeggiare il compleanno in modo diverso?”
“Come festeggiare un compleanno originale?”
Se ti sei posto anche una sola di queste domande, allora sei nel posto giusto.
La nostra Festa a Tema “Acqua Party” è davvero il top per tutti i bambini che compiono gli anni d’estate e adorano i giochi d’acqua e le feste in piscina.
L’animazione a “tema acqua” dura 3 ore.
L’animatore verrà 30/20 minuti prima sul posto per preparare tutto.
L’unica cosa che ci serve è un tavolino e una presa di corrente…il resto abbiamo tutto noi.
Se hai problemi per il tavolino o la corrente avvisaci che pensiamo noi anche a quello con: tavolino, prolunga o cassa a batteria.
L’animazione inizia con un pò di tatuaggini/trucca bimbi pian piano che i bimbi arrivano, ovviamente se arrivano tutti insieme e sono già pronti a giocare, l’animatore inizierà subito la festa per evitare che mentre trucca un bambino tutti gli altri corrono per la sala.
La prima ora e mezza si faranno giochi acquatici di gruppo movimentati molto divertenti come:
La cosa divertente è che spesso anche i genitori non resistono alla tentazione di partecipare ai giochi acquatici, infatti verso metà festa si deciderà con l’animatore se continuare a bagnarsi oppure mandare tutti i bimbi ad asciugarsi, cambiarsi e fare merenda per proseguire con la seconda parte dei giochi per bambini:
il telo ludico, le spugne o palline colorate dove sono coinvolti tutti i bimbi tra cui anche la macchina delle bolle di sapone che scoppieranno a tempo di musica.
Nella seconda parte ci sarà il teatrino dei burattini con le storie dei grandi classici (tipo Cappuccetto Rosso, Pinocchio, i 3 Porcellini, ecc.) rivisitate in chiave comica.
Se avanza tempo giochi vari di animazione scelti dall’animatore in base alla situazione e la macchina delle bolle di sapone che i bimbi scoppieranno a tempo di musica.
Per finire ci sarà la baby dance con tutte le canzoni del momento dove all’ occorrenza verranno coinvolti anche i genitori.
Dopo la baby dance ci sarà il momento dello scarta la carta e subito dopo la torta con la musica del “Tanti auguri”.
La torta ti consiglio di farla una mezz’ oretta prima della fine della festa così l’animatore, mentre i bimbi mangiano, farà a tutti in omaggio le sculture di palloncini come regalino finale.
N.B. Cose importanti da sapere per prenotare una festa Acqua Party:
Tutto questo per la durata di 3 ore ha un prezzo di:
Per eventi fuori Roma è previsto un rimborso benzina.
Se il tuo bambino compie gli anni in estate, la scelta giusta per il suo compleanno è una bella festa acqua party!
Con l’arrivo della bella stagione, il caldo diventa difficile da sopportare: la festa a tema acqua della Giostra Magica è la soluzione che fa al caso tuo!
Si tratta di una festa con giochi d’acqua da fare in piscina o all’aperto, rinfrescante e super divertente: tra pistole ad acqua, gavettoni giochi d’acqua per bambini in squadre e un fantastico scivolo con acqua e sapone, i bambini si divertiranno con attività diverse dal solito, per un successo assicurato.
Ci sono molti benefici nei giochi ad acqua per bambini, e il divertimento è di sicuro tra questi!
La festa a tema acqua è un tipo di evento adatto a bambini un po’ più grandi, dai 6 ai 11 anni, che compiono gli anni in estate e vogliono passare una giornata divertente e rinfrescante insieme ai propri amichetti.
La festa dura 3 ore e sarà completamente gestita da uno o due animatori (in base al numero di partecipanti), che saranno sul posto circa mezz’ora prima dell’evento per allestire tutta l’attrezzatura per la festa.
Avremo bisogno solo di un tavolino e di una presa di corrente, al resto pensiamo tutto noi!
L’acqua party sarà un’esplosione di divertimento e avventure acquatiche! Inizieremo con i giochi d’acqua per bambini, come il famoso “cascone gavettone” o “gavettone timer”, dove i bambini dovranno stare attenti a non far esplodere il palloncino d’acqua che pende sopra le loro teste.
Seguiranno i giochi d’acqua a staffetta, come “riempi la bottiglia” e “passa la bacinella“, dove i bambini dovranno lavorare in squadra per trasferire l’acqua da un contenitore all’altro nel minor tempo possibile.
L’attrazione principale della festa sarà il telo saponato: un grande telo di nylon sarà imbevuto di sapone e bagnato con il tubo, creando uno scivolo acqua e sapone per i bambini! I bambini si divertiranno un mondo a tuffarsi e scivolare a tempo di musica, creando momenti indimenticabili di risate e scivoloni.
Ma non finisce qui! Avremo anche un’epica battaglia di gavettoni e una battaglia di pistolette ad acqua, dove tutti potranno spruzzarsi a vicenda e rinfrescarsi sotto il sole estivo. Sarà un’acqua party che farà divertire tutti i partecipanti, creando ricordi indimenticabili e una gioia contagiosa.
N.B. Tutti i materiali utilizzati sono strumenti fatti apposta per i bambini, non è attrezzatura professionale per nuotatori. Ogni attività è incentrata sul gioco e sul divertimento, i nostri animatori si occuperanno di far divertire i bambini, non saranno vestiti da bagnini o si comporteranno come tali.
In caso di allergie o intolleranze a saponi o solventi, chiediamo di avvertire gli operatori in fase di prenotazione per evitare spiacevoli incidenti.
La festa Acqua Party a Roma può essere svolta in uno spazio di almeno 50 mq di forma quadrata o rettangolare, sgombra da colonni, tavoli, scalini, ostacoli e preposta solo ai bambini e all’allestimento: eventuali rinfreschi per gli ospiti e angolo genitori devono essere posizionati in un’altra zona.
La festa può essere svolta all’aperto in una location con una parte all’ombra e l’altra al sole, per permettere ai bambini di asciugarsi in fretta. Il pavimento deve essere antitrauma, antiscivolo o erboso, come i prati o i campi di calcetto, per evitare che i bambini si facciano male. In alternativa, è possibile organizzare la festa al chiuso in una piscina attrezzata.
Consigliamo un luogo in cui si può “sporcare” con acqua, sapone o fango, senza rischiare di fare danni a cose e persone (tappezzeria, tendaggi, macchine, preziosi, vetri, cristalli ecc.).
In generale, la location deve avere:
Se organizzi la festa in una struttura, ricorda che dovrai richiedere l’accesso ai nostri animatori almeno un’ora prima dell’evento per allestire l’area e di rimanere un’ora dopo l’evento per smontare e caricare tutto il materiale utilizzato.
Inoltre, in caso di pioggia, è sempre necessario un piano B al chiuso che preveda le condizioni ottimali per il proseguimento di una festa, come ad esempio una piscina attrezzata.
N.B. Qualora lo spazio al chiuso scelto come piano B non fosse sufficientemente grande per svolgere i giochi d’acqua, dovrai segnalare questa impossibilità alla Giostra Magica in fase di prenotazione. In questo modo, l’animatore possa portare con sé i giochi e i materiali della festa classica per intrattenere i bambini in caso di pioggia improvvisa, senza alcun sovrapprezzo. In caso contrario, l’animatore non avrebbe il materiale per continuare la festa al chiuso e l’evento sarebbe rovinato.
La festa può essere svolta anche senza corrente perché la nostra cassa è a batteria.
Rendi la festa di compleanno del tuo bambino unica e personalizzata con un tema acqua che ti farà tuffare in un’esperienza indimenticabile! Ecco alcune idee per feste a tema in estate.
Per iniziare, addobba l’ambiente con decorazioni marine. Appendi festoni di compleanno, conchiglie e stelle marine per decorazioni sul tavolo e sulle pareti o anche piccole piscine gonfiabili per bambini con giocosi addobbi a tema marino per creare un’atmosfera festosa e rinfrescante.
Per il tavolo da buffet, puoi optare per tovaglie azzurre o con motivi a onde che ricordano il mare. Aggiungi set di bicchieri a tema acqua, come stelle marine o pesci colorati. Esistono kit compleanno della Sirenetta, ad esempio, con tutti i personaggi, adatti a bambini e bambine.
Se desideri qualcosa di originale, crea un’area dedicata alle foto con uno sfondo marino o con un grande getto d’acqua. Aggiungi accessori divertenti come occhiali da sole, cappelli da mare e costumi da sirena o da pirata. I partecipanti potranno scattare foto divertenti e creare ricordi indimenticabili del giorno speciale.
Questi sono solo suggerimenti, tutte le decorazioni devono essere fornite da te. Se preferisci non occuparti personalmente delle decorazioni, puoi sempre affidarti al nostro allestitore di fiducia che si occuperà di creare un’atmosfera magica a tema acqua per la tua festa! Potrai rilassarti e goderti l’evento sapendo che ogni dettaglio sarà curato con professionalità e creatività.
Visto che ci troviamo in estate, perché non aggiungere alla tua festa un bel gonfiabile? Noi della Giostra Magica noleggiamo scivoli gonfiabili per feste acquatiche e pool party da posizionare a bordo piscina, che permetteranno ai bambini di scivolare direttamente in acqua! Ma non finisce qui, perché per le location all’aperto abbiamo tantissimi scivoli, salterini, playground e tanto altro!
Inoltre, potresti decidere di aggiungere al tuo buffet dei caldi e fragranti pop corn fatti al momento con il nostro macchinario gastronomico!
Un’altra idea divertente è invitare alla festa una Mascotte o personaggi in costumi speciali dei personaggi d’animazione più famosi (da concordare con l’agenzia).
Per lasciare tutti a bocca aperta, inoltre, puoi noleggiare un fantastico gonfiabile! Noleggiamo gonfiabili a Roma e provincia garantendo tantissima varietà: mettiamo a disposizione scivoli, salterini, playground e tanti altri ancora, c’è solo l’imbarazzo della scelta!
L’acqua party della Giostra Magica farà la differenza nella festa di compleanno del tuo bambino! Ecco perché dovresti sceglierlo:
Scegli l’acqua party della Giostra Magica e regala al tuo bambino un’esperienza indimenticabile. Preparati a tuffarti in un’acqua party che farà splendere di gioia i tuoi piccoli ospiti!
Un’acqua party a Roma organizzato dalla Giostra Magica ha il costo di 150 euro fino a 20 bambini, mentre sarà di 200 euro per feste oltre i 20 bambini, da consegnare direttamente agli animatori alla fine della festa.
Non lasciartelo scappare! Considera che richiede la presenza di operatori esperti, che si occuperanno interamente del montaggio e dello smontaggio degli allestimenti della festa, oltre ad animare l’evento con giochi e attività esclusive per ben 3 ore.
Per l’acqua party, puoi rendere il buffet di compleanno davvero speciale. Ecco alcune idee:
Puoi preparare cibo e bevande per i bambini come pizza, patatine e snack vari. Assicurati di includere bevande fresche e dissetanti come limonata, frullati o bibite energetiche per mantenere tutti idratati e nel mood dell’acqua.
Se preferisci non occuparti della preparazione del cibo, puoi commissionare un buffet a tema acqua presso un catering specializzato. Saremo lieti di consigliarti dei catering di fiducia che sapranno creare un tavolo a tema.
Per la torta con le candeline, potresti commissionare una torta a tema marino. Immagina una torta decorata con creature marine, coralli e onde: sarà un’attrazione incantevole per tutti i partecipanti. In alternativa, puoi acquistare una cialda a tema “Ariel la Sirenetta” da applicare su una torta tradizionale.
Una volta organizzato il tuo evento, abbiamo gli ultimi consigli per rendere il tuo acqua party unico nel suo genere.
Hai già pensato agli inviti per il compleanno a tema mare? Puoi trovare tanti modelli online su Amazon, come ad esempio gli inviti di compleanno della Sirenetta o con fantasie a tema marino. In alternativa, scarica la versione digitale da Google e inviali tramite Whatsapp a tutte le mamme, specificando che si tratta di un’acqua party (i bambini avranno bisogno di un costume e di un cambio)!
Alla fine della festa, lascia un pensierino a tutti i bambini presenti. Acquista gadget a tema mare, come braccialetti e collane con conchiglie o stelle marine, adesivi temporanei, palline da spiaggia o kit per bolle di sapone con disegni di pesci o sirene. Saranno ricordi divertenti che porteranno con sé.
Vuoi organizzare una festa a tema acqua party? Contattaci subito!