Chiamaci ora al 3398087757
Sei Qui: La Giostra Magica » Feste a Tema per Bambini a Roma » Festa a Tema Video Games
Tuo figlio non sopporta gli animatori e vuole giocare con i suoi amici in libertà? La Festa a Tema Video Games coinvolge fino a 25 bambini con una vera “mini sala giochi”. Ottieni un preventivo gratuito o chiama subito il 3398087757.
–> Se sei atterrato su questa landing page, forse ti stai chiedendo:
“Come festeggiare il compleanno di mio figlio in modo diverso?”
“Come festeggiare un compleanno originale?”
“Come rendere speciale il compleanno del mio bambino?”
Se ti sei posto anche una sola di queste domande, allora abbiamo tutte le risposte di cui hai bisogno.
La nostra Festa a Tema Videogames è pensata per tutti i bambini che vanno pazzi per i videogiochi di ogni tipo e desiderano trascorrere la loro festa di compleanno in totale libertà, lontano dalle “imposizioni” degli animatori.
L’animazione a tema videogames dura 3 ore.
L’animatore verrà1 ora/45 minuti prima sul posto per preparare tutto.
L’unica cosa che ci serve è un tavolino e una presa di corrente…il resto abbiamo tutto noi.
Se hai problemi per il tavolino o la corrente avvisaci che pensiamo noi anche a quello con: tavolino, prolunga o cassa a batteria.
L’animatore accoglie da subito i bambini mostrando loro le postazioni con le consolle Video Game montate che comprendono:
Dopo l’accoglienza, smisterà i bambini in base ai loro gusti affinché possano scegliere il video gioco che fa per loro.
Nelle prime due ore di festa i bambini giocheranno con tutte le postazioni mentre l’operatore si occuperà che tutto funzioni correttamente.
Nell’ultima ora di festa concludiamo con la discoteca per bambini con le canzoni del momento, seguita da assistenza torta e regali e scarta la carta, per finire con le sculture di palloncini (7-9 anni) o con i braccialetti fluo (10-11 anni) come regalino finale.
Tutto questo per la durata di 3 ore ha un prezzo di:
Per eventi fuori Roma è previsto un rimborso benzina.
Si avvicina la festa di compleanno del tuo bambino appassionato di video games? La Giostra Magica ha preparato qualcosa di speciale per il tuo piccolo campione: una festa a tema Video Game!
Sappiamo come far divertire i bambini e creare un’atmosfera coinvolgente e divertente. Durante la festa a tema videogiochi, ci saranno tante attività emozionanti che renderanno il giorno del tuo bambino ancora più speciale!
Non dovrai preoccuparti di pensare a cosa fare durante la festa a tema Video Games, ci pensiamo noi! Porteremo console con tantissimi giochi, controller e accessori da gaming e poi allestiremo postazioni analogiche per tutti i gusti!
Gli animatori gestiranno la festa e accompagneranno i bambini durante le attività, senza disturbarli durante i giochi, per rendere unico il tuo evento e creare un’ambientazione simile alle sale giochi degli anni ’80-’90. Nessuno sarà escluso, ci saranno postazioni per tutti!
Sei curioso di sapere di più sull’evoluzione dei video games? Guarda il video sulla storia dei videogiochi.
La festa a tema Videogiochi è ideale per bambini tra i 6 e gli 11 anni che vogliono passare una serata divertente tra amici giocando ai video games più divertenti e popolari del momento.
La festa è prevista per un massimo di 20 bambini e sarà gestita da un animatore, che si occuperà di controllare i bambini, organizzare le sfide e fornire assistenza per il corretto funzionamento delle apparecchiature. Per feste con più di 20 bambini saranno necessari due animatori.
La festa a tema Video Games ha una durata di 3 ore. Per l’evento avremo bisogno solo di un tavolino e una presa di corrente, al resto pensiamo noi! Senza la corrente, purtroppo, la festa NON si può svolgere.
Tutto il materiale utilizzato sarà riadattato per feste di bambini (quindi non è professionale) Le console di cui disponiamo non sono di ultimissima generazione per vari motivi:
Ogni bambino verrà accolto in un mondo magico di avventure videoludiche. Preparatevi a vedere i loro occhi brillare di gioia mentre si immergono nell’entusiasmante universo dei videogiochi.
Gli operatori porteranno console Nintendo Wii e una Playstation con giochi di sparatutto, ballo simulato, automobilistici e di calcio, con joystick e joypad speciali come pistole e volanti di guida.
Un’altra zona sarà riservata ai videogiochi analogici, come ad esempio mini-postazioni di flipper, biliardino o air hockey. Su richiesta è possibile giocare anche a Fortnite (se fornito dal cliente e se c’è una rete wi-fi fissa e stabile), oppure a giochi vintage su console, giochi da tavolo o organizzare quizzoni con dei buzzer… Insomma, il limite è solo l’immaginazione!
Il nostro animatore, in veste di operatore in stile Euronics, si occuperà di spiegare come funzionano i videogiochi, gestire le turnazioni dei bambini e assicurarsi che funzionino le console.
Anche se le console non sono di ultima generazione (per evitare problemi di aggiornamenti e di rete), i bambini passeranno a rotazione da una postazione di gioco all’altra, provando tutti i videogames disponibili.
Tutta la festa, quindi, sarà interamente incentrata sui videogames, non è fantastico? Ovviamente una volta scelta questa tipologia di festa non saranno svolte altri tipi di attività.
L’ultima ora di festa sarà dedicata alla discoteca per bambini, con tutte le canzoni del momento. Poi ci sarà il momento della torta, con l’assistenza dell’animatore, e si scarteranno i regali.
A fine festa, gli animatori doneranno ad ogni bambino un palloncino scultura (7-9 anni) o dei braccialetti fluo (10-11 anni), come regalino finale.
Tutta la festa, quindi, sarà interamente incentrata sui videogames.
I nostri animatori si occuperanno di allestire e smontare le attrezzature, oltre a creare un’atmosfera magica con giochi e attività coinvolgenti. Ricordati che il compenso per la festa dovrà essere consegnato agli animatori alla fine dell’evento.
Consigliamo di avvertire gli operatori in anticipo se uno o più bambini soffre di epilessia, per evitare spiacevoli incidenti durante l’evento.
È possibile organizzare la festa a tema sia all’aperto che al chiuso: basterà mettere a disposizione uno spazio di almeno 15 mq, come ad esempio la cameretta del bambino, sgombra da oggetti, buffet, area genitori e quant’altro. Ciò che invece non può mancare sono appoggi utili, tavoli e sedie per tutti.
Se vuoi organizzare la festa all’aperto, tieni presente che potrebbero esserci imprevisti, quindi consigliamo vivamente di pianificare un piano B.
In caso di pioggia, ad esempio, le apparecchiature potrebbero danneggiarsi e i bambini non sarebbero in grado di passare del tempo alle apparecchiature, correndo così il rischio di rovinare la festa a loro e al tuo bambino. Assicurati quindi di trovare un luogo all’aperto riparato dal sole e pavimentato (non vanno bene pavimenti erbosi, sabbiosi o simili con un gazebo, ad esempio), per consentire ai bambini di divertirsi in massima sicurezza.
In alternativa, puoi organizzare una festa nel tuo appartamento o direttamente nella cameretta del tuo bambino: ti darà la possibilità di avere tutto ciò che ti serve a portata di mano.
Se invece i bambini preferiscono gli spazi ampi, una villa o un centro sportivo faranno al caso tuo. La festa si svolgerà a pranzo o a cena? Allora senza dubbio un ristorante o un fast food sono le soluzioni migliori.
Ricordati che per una festa Video Games è essenziale un collegamento alla corrente affidabile per montare le nostre console.
N.B. Per le feste in struttura consigliamo sempre di scegliere sale hobby, ludoteche o locali ben serviti, con un parcheggio nelle vicinanze che consentirà ai nostri operatori di caricare e scaricare il materiale in modo agile.
Inoltre, in caso di una festa in un locale, avvisate i referenti dell’arrivo dell’animatore un’ora prima dell’evento e del fatto che rimarrà fino a un’ora dopo l’evento per allestire l’area prima che arrivino gli invitati e smontare le apparecchiature al termine della festa.
Le location saranno allestite con stazioni di gioco “ad isole” con le console e i giochi più amati. Si tratta di un allestimento basic e non professionale, adatto ai giochi tra bambini. Puoi però dare un tocco di personalità all’allestimento basic per la festa di compleanno del tuo bambino con alcune idee per un compleanno a tema video games per bambini (da procurare tu stessa):
Sorprendi tutti con strumenti o attività extra! Tra una partita e l’altra, offri ai tuoi piccoli ospiti dei pop corn fatti al momento o del coloratissimo zucchero filato! Potrai noleggiare i macchinari gastronomici proprio da noi, senza rivolgerti a terzi!
Tra una partita e l’altra vuoi che i bambini si muovano un po’? Con la Giostra Magica puoi noleggiare anche un gonfiabile! Disponiamo di un ampio catalogo di scivoli, salterini e playground per far divertire tutti i bambini a Roma e dintorni.
Inoltre, puoi invitare il personaggio preferito del tuo bambino alla festa! Scegli una mascotte, come quella di Super Mario e quella di Luigi, oppure un personaggio in costume (previa disponibilità) che intratterrà i piccoli ospiti.
Infine, prima della torta, puoi organizzare il momento Pignatta. Scegli la forma che preferisci, la nostra a forma di scatola oppure acquista una delle tantissime pignatte personalizzate presenti su Amazon.
Se stai cercando un’animazione per bambini che renderà la tua festa a tema videogiochi diversa da tutte le altre, La Giostra Magica è qui per te! Ecco 5 motivi per sceglierci:
La nostra Festa a tema video games a Roma e provincia dura 3 ore e costa 150 euro per un solo animatore per una festa fino a 20 bambini, oppure 200 euro per una festa con più di 20 bambini, vista la presenza di due animatori, che si occuperanno di montare e smontare molte attrezzature per la festa, oltre agestire le varie attività.
N.B. Il compenso per la festa dovrà essere consegnato agli animatori alla fine della festa.
Quando si tratta di organizzare un buffet per una festa a tema videogiochi, hai diverse opzioni a tua disposizione. Ecco alcuni suggerimenti per rendere il tuo buffet indimenticabile:
Non hai dimenticato nulla per la tua festa a tema videogiochi, vero? Beh, forse c’è un dettaglio che potresti considerare: gli inviti al video games party! Non preoccuparti, abbiamo la soluzione perfetta per te.
Puoi acquistare online una vasta selezione di inviti per feste di compleanno che si adattano perfettamente al tema della festa oppure puoi cercare su Internet modelli di inviti per festa video games da stampare e consegnare a tutti gli invitati.
E a proposito di momenti indimenticabili, cosa ne dici di lasciare un piccolo ricordo dell’evento con dei regalini fine festa? Scegli gadget a tema videogiochi, come dei portachiavi Playstation o quelli con i personaggi per lasciare un ricordo speciale della festa ai tuoi piccoli ospiti.
Contattaci subito per prenotare il tuo evento! Saremo felici di aiutarti a rendere la festa dei tuoi bambini un momento unico e divertente che rimarrà nei loro cuori per sempre.