Chiamaci ora al 3398087757
Sei Qui: La Giostra Magica » Laboratori » Laboratorio a Tema Arte
Ecco il sempreverde Laboratorio a Tema Arte con attività didattiche creative, idee originali, lavoretti di riciclo e animazione, ideale per bambini di 6-10 anni. Ottieni un preventivo gratuito o chiama subito il 3398087757.
Prima Ora:
Seconda Ora:
Terza Ora:
–> Se sei approdato su questa pagina, probabilmente ti stai chiedendo:
“Come festeggiare un compleanno originale per il mio bambino?”
“Come rendere speciale il compleanno di mio figlio?”
“Come festeggiare il compleanno in maniera particolare?”
Se ti sei posto anche una sola di queste domande, allora sappi che sei nel posto giusto.
La nostra Festa a Tema Laboratorio Artistico è ideale per tutti i bambini che adorano dipingere, colorare, fare sculture e dare libero sfogo alla loro creatività.
Le feste a tema laboratori sono ideali per chi vuole qualcosa di diverso e creativo, senza rinunciare all’animazione classica.
Sono così divise:
In queste feste l’animatore coordina le attrezzature speciali e organizza le attività come un animatore/operatore in stile villaggio turistico mini club.
L’animazione a tema laboratorio d’arte dura 3 ore.
L’animatore verrà 1 ora/45 minuti prima sul posto per montare la postazione “Arte” composta da:
L’unica cosa che ci serve è un tavolino e una presa di corrente…il resto abbiamo tutto noi.
Se hai problemi per il tavolino o la corrente avvisaci che pensiamo noi anche a quello con: tavolino, prolunga o cassa a batteria.
Nella prima ora l’animatore farà:
tatuaggini/trucca bimbi pian piano che i bimbi arrivano, ovviamente se arrivano tutti insieme e sono già pronti a giocare, l’animatore inizierà subito la festa per evitare che mentre trucca un bambino tutti gli altri corrono per la sala.
Giochi di gruppo movimentati e molto colorati come il telo ludico, le spugne o palline colorate dove sono coinvolti tutti i bimbi tra cui anche la macchina delle bolle di sapone che scoppieranno a tempo di musica.
Il teatrino dei burattini con le storie dei grandi classici (tipo Cappuccetto Rosso, Pinocchio, i 3 Porcellini, ecc.) rivisitate in chiave comica.
Nella seconda ora ci sarà il laboratorio didattico a tema “Arte” dove i bimbi potranno creare simpatiche opere d’arte di pittura con tempere e pennelli, scultura con la pasta di sale, e per finire, un collage con piccoli tasselli fatti con materiali di riciclo.
N.B. avvisaci se ci sono bambini celiaci perché la pasta di sale ha la farina tra gli ingredienti.
Nella terza ora ci sarà la baby dance con le canzoni del momento, il momento dello scarta la carta e subito dopo la torta con la musica del “Tanti auguri”.
La torta ti consiglio di farla una mezz’oretta prima della fine della festa così l’animatore, mentre i bimbi mangiano, farà a tutti in omaggio le sculture di palloncini come regalino finale.
Tutto questo per la durata di 3 ore ha un prezzo di:
Per eventi fuori Roma è previsto un rimborso benzina.
Hai mai pensato di organizzare una festa davvero unica per il tuo bambino? Ti propongo un’idea che farà scatenare la creatività dei piccoli artisti in erba: una festa a tema arte!
Sì, hai capito bene, un’intera giornata dedicata all’espressione artistica! I bambini si immergeranno in un laboratorio di arte speciale, dove potranno sbizzarrirsi con lavoretti artistici con materiale di riciclo, cartoncino, colla, pennelli e tempere per bambini e tanto altro.
Ma non preoccuparti, non sarà solo un’esperienza artistica! Abbiamo pensato a giochi di arte, attività e giochi tradizionali che animeranno la festa. Saranno sfide divertenti in cui potranno mettere alla prova la loro creatività e il loro spirito di squadra, rendendo la festa a tema arte ancora più coinvolgente e memorabile.
Quindi, che ne dici? Organizzare una festa a tema arte è un’idea fantastica che lascerà a bocca aperta tutti i partecipanti.
La festa a tema arte è ideale per bambini dai 5 ai 10 anni ed è l’ideale per bambini che amano l’arte e mettere le mani in pasta ma, allo stesso tempo, vogliono passare 3 ore tra giochi e attività divertenti con l’animazione per bambini.
Quello di cui avremo bisogno sarà solo un tavolino e una presa di corrente. Penseremo noi a tutto il resto!
Sei pronto a organizzare una festa a tema arte che farà scatenare la creatività dei tuoi piccoli ospiti? Immagina un’esplosione di colori e divertimento, dove ogni bambino diventa un vero e proprio artista. Ecco perché questa festa è così speciale!
Il fulcro dell’evento sarà un entusiasmante laboratorio a tema arte, dove i bambini potranno sperimentare con una vasta gamma di strumenti artistici come pennelli, tempere, pasta di sale e tanto altro ancora. Sarà fantastico vedere come trasformeranno fogli bianchi in opere d’arte uniche e originali, utilizzando le loro abilità manuali e la fantasia.
I bambini potranno scegliere tra diverse attività artistiche, come pittura, scultura e collage. Avranno a disposizione fogli, forbici, colla e formine per fare tantissime creazioni, tra cui i lavoretti con materiale riciclato e con il cartoncino e colla, insomma dei veri e propri lavoretti stile Art Attack per bambini.
Se non sai di cosa parliamo, ecco un video sui lavoretti di Art Attack.
Inoltre, non mancheranno divertenti giochi di arte alternati a giochi tradizionali per rendere la festa varia e movimentata. Non mancherà una macchina con le bolle di sapone, lo spettacolo del teatrino, palloncini scultura e una colorata baby dance per bambini.
Quindi, cosa aspetti? Non perdere l’opportunità di regalare ai tuoi bambini una festa unica e coinvolgente, dove potranno esprimere tutto il loro talento artistico e sentirsi veri artisti in erba!
N.B. Tutti i materiali utilizzati non sono come quelli di un laboratorio di arte professionale per adulti con pennelli professionali e pitture ad olio, ma tutti gli strumenti professionali fatti apposta per i bambini: verranno usati infatti materiali di riciclo come cartoncino e quant’altro.
Ogni attività è incentrata sul gioco e sul divertimento, non è una simulazione realistica e non ha fine didattico. Infatti, il risultato del disegno dipende solo dalle capacità artistiche del tuo bambino. Il nostro animatore si occuperà di far divertire i bambini, non è davvero un artista, scultore, pittore o laureato in accademia.
Consigliamo di dire agli invitati di non venire indossando abiti preziosi, perché potrebbero sporcarsi, anche se noi forniremo ad ogni bambino un grembiule usa e getta protettivo.
In caso di allergie o intolleranze a materiali per dipingere, colla, farina per pasta di sale o ad altri elementi rilevanti, chiediamo di avvertire gli operatori in fase di prenotazione per evitare spiacevoli incidenti.
Se hai in mente di organizzare una festa a tema arte, hai fatto una scelta fantastica! Ora, devi solo pensare alla location perfetta per far scatenare la creatività dei piccoli artisti.
Se preferisci tenere la festa a casa, assicurati di avere uno spazio adeguato di almeno 50 mq, regolare (di forma quadrata o rettangolare) e totalmente dedicato al laboratorio d’arte: genitori, buffet e altre attività devono essere svolte altrove. Inoltre, consigliamo uno spazio sgombro da tavoli, colonne, dislivelli, gradini o ostacoli di altro genere.
Se desideri una location esterna, ci sono diverse opzioni che puoi considerare. Potresti noleggiare una sala hobby o una sala parrocchiale, che spesso offrono spazi ampi e attrezzati per attività artistiche. Alcuni asili o centri sportivi potrebbero anche avere spazi adatti per una festa a tema arte. In ogni caso, bisogna tenere in considerazione una location che si possa “sporcare” con le tempere e i materiali della festa, senza fare danni a persone o cose, come tendaggi o tappezzeria di valore.
Se opti per una festa all’aperto, cerca un’area ombreggiata, come un giardino con un pavimento adatto o un prato ben tenuto. Evita invece pavimenti con terreno o sabbia, magari coperti da un gazebo, ad esempio. Tieni presente che il meteo potrebbe influire sulla festa, quindi è sempre meglio avere un piano B in caso di pioggia o vento forte.
La festa si può fare anche senza corrente, perché disponiamo di una cassa a batteria. Per il successo della festa, sarà necessaria la presenza di un lavandino nelle vicinanze.
Infine, è importante assicurarsi che ci sia un parcheggio disponibile nelle vicinanze, in modo che gli animatori possano caricare e scaricare facilmente il materiale per l’evento.
Se hai scelto un locale, comunica al gestore che l’animatore arriverà un’ora prima dell’inizio della festa e rimarrà un’ora dopo per allestire e smontare l’area.
Personalizza la tua festa allestendo la sala a tema! Noi porteremo l’allestimento basic per l’evento, ma vogliamo darti alcune idee per decorare il tuo laboratorio d’arte per bambini.
Per iniziare, puoi trasformare l’area dei lavoretti artistici in una vera e propria galleria d’arte. Appendi le creazioni dei bambini alle pareti, creando un’esposizione colorata e affascinante. Puoi anche aggiungere decorazioni a forma di tavolozze, tempere e pennelli per bambini come dettaglio decorativo.
Per il tavolo del buffet, cerca di creare una composizione artistica con i colori e i materiali da pittura. Puoi utilizzare tovaglie e tovaglioli che richiamino l’arte, magari con stampe di pennelli o macchie di colore. Puoi anche acquistare un kit art attack per decorare il tavolo.
Se desideri un’atmosfera festosa, non dimenticare di aggiungere palloncini colorati o addirittura palloncini a forma di pennelli o artisti. Questi dettagli renderanno l’ambiente ancora più vivace e festoso.
Questi sono solo suggerimenti, tutte le decorazioni devono essere fornite da te. Se preferisci affidarti a un professionista, possiamo consigliarti il nostro allestitore di fiducia, che saprà creare un’atmosfera magica e personalizzata per la tua festa a tema arte.
Hai voglia di rendere la tua festa a tema arte un’esperienza davvero indimenticabile? Abbiamo delle fantastiche attività extra che aggiungeranno quel tocco speciale all’evento!
Perché non aggiungi all’evento un momento Pignatta? Puoi creare una pignatta personalizzata, magari con decorazioni a tema arte, riempita di dolcetti e caramelle. In alternativa, puoi scegliere la nostra a forma di scatola!
E per rendere l’atmosfera ancora più entusiasmante, noleggia un fantastico gonfiabile! Puoi scegliere tra scivoli, saltarelli o playground, che faranno impazzire i bambini durante la festa.
Sai perché la Giostra Magica è la scelta giusta per la tua festa con laboratorio d’arte? Ecco 5 ragioni per sceglierci:
Per una festa, che ha una durata di 3 ore, il costo è di 150 euro con un solo animatore per 20 bambini, mentre costerà 200 euro per una festa con più di 20 bambini perché saranno necessari due animatori.
N.B. Il compenso per la festa dovrà essere consegnato agli animatori alla fine dell’evento.
Se vuoi creare un buffet straordinario per la tua festa a tema arte, abbiamo alcune idee per te!
Per iniziare, prepara un buffet ricco di stuzzichini artistici dolci e salati, come biscotti decorati a forma di tavolozze, cupcakes decorati con glasse a forma di macchie di tempera o frutta tagliata in forme artistiche. E non dimenticare le bibite: scegline di rinfrescanti e colorate.
Se preferisci affidarti a dei professionisti, cerca un servizio di catering specializzato in feste a tema arte. Potrai personalizzare il buffet in base alle tue preferenze e al tema della festa.
E non dimenticare la torta! Ordina una torta a tema arte con decorazioni che richiamino i colori e le forme dell’arte. Puoi optare per una torta a strati con disegni artistici, una torta a forma di tavolozza o una torta decorata con piccoli pennelli e tubetti di vernice di pasta di zucchero.
Per iniziare col botto, invia agli invitati un invito a tema arte! Puoi trovare una varietà di modelli online, con colori vivaci e immagini artistiche che catturano l’attenzione. Assicurati di includere tutte le informazioni importanti, come data, luogo e orario dell’evento.
Inoltre, acquista dei piccoli regali a tema arte da far portare a casa ai bambini come ricordo dell’evento. Le creazioni che i bambini faranno durante l’evento saranno già un pensierino simpatico, ma puoi acquistare anche un altro piccolo gadget simpatico, come un set di pastelli, pennarelli colorati, blocchetti da disegno o piccole tele con cavalletto. Saranno dei doni apprezzati che stimoleranno la creatività dei bambini anche dopo la festa.
Lascia che l’arte diventi il filo conduttore della tua festa, ispirando la creatività e il divertimento per tutti i partecipanti.
Contattaci subito per prenotare la tua festa a tema arte!