Chiamaci ora al 3398087757
Sei Qui: La Giostra Magica » Feste a Tema per Bambini a Roma » Festa a Tema Calcio
Se tuo figlio adora giocare a pallone, la nostra Festa a Tema Calcio è l’animazione dei suoi sogni che diventa realtà. Sfida gli amici con partite, tornei e gadget! Ottieni un preventivo gratuito o chiama subito il 3398087757.
–> Se sei su questa pagina, probabilmente ti stai domandando:
“Come festeggiare il compleanno di mio figlio in modo originale?”
“Cosa fare di diverso per il compleanno del mio bambino?”
“Come festeggiare il compleanno in modo particolare?”
Se ti sei posto anche una sola di queste domande, allora abbiamo tutte le risposte di cui hai bisogno.
La nostra Festa a Tema Calcio è perfetta per tutti i bambini i maschietti che amano il calcio e desiderano condividere la loro passione con gli amici di sempre.
L’animazione a tema calcio dura 3 ore.
L’animatore verrà 1 ora/45 minuti prima sul posto per preparare tutto.
L’unica cosa che ci serve è un tavolino e una presa di corrente…il resto abbiamo tutto noi.
Se hai problemi per il tavolino o la corrente avvisaci che pensiamo noi anche a quello con: tavolino, prolunga o cassa a batteria.
L’animatore, in divisa da arbitro, accoglie da subito i bambini mostrando loro le postazioni sportive montate che comprendono:
Iniziamo con un un tatuaggino con la bandiera della squadra che preferiscono.
Poi si parte con l’allenamento e il riscaldamento con calci di punizione, calci di rigore, percorsi palla al piede con coni, ostacoli, ecc. Il tutto coordinato dall’animatore.
Ed ecco che si entra nel vivo della festa con il torneo di calcio con i fratini colorati, organizzato dall’animatore. In base al numero dei bambini, il torneo sarà più o meno strutturato. Se i bambini sono pochi, organizziamo semplicemente una partita indimenticabile.
Dopo il torneo, se avanza tempo si faranno giochi vari a discrezione dell’animatore e su richiesta il teatrino (fino a 7 anni).
Infine, discoteca per bambini con le canzoni del momento, l’assistenza torta, regali e scultire di palloncini (se i bimbi li vogliono)
Tutto questo per la durata di 3 ore ha un prezzo di:
Per eventi fuori Roma è previsto un rimborso benzina.
Completino, scarpette e palloni da calcio: se queste sono le cose preferite del tuo bambino, allora fagli un bel regalo per la sua festa di compleanno, organizza una festa a tema calcio!
È sicuramente la preferita di bambini un po’ più grandi, che vogliono passare una giornata in compagnia e sono stanchi della classica festa di compleanno con animazione.
La festa di compleanno a tema calcio è un modo originale e divertente per passare la giornata all’aria aperta, tra giochi sportivi, tante attività e una bella partita di calcio.
Se il tuo bambino sta crescendo ed è stanco della classica festa, organizza una festa diversa dalle altre, che ha come protagonista il suo sport preferito, il calcio. Armati di completino da calcio e pallone, tutti gli invitati potranno giocare tra loro imitando i loro calciatori preferiti in una festa di compleanno con partita di calcio unica nel suo genere!
La festa di compleanno a tema calcio è ideale per bambini grandi, dai 6 ai 12 anni, che amano giocare a calcio tra amici o sono fan dello sport.
La festa dura 3 ore e sarà gestita da un animatore in divisa da arbitro, che arriverà sul posto circa un’ora prima dell’evento per accogliere i bambini e allestire tutta l’attrezzatura per la festa.
Avremo bisogno solo di un tavolino e di una presa di corrente, al resto pensiamo tutto noi!
Entriamo nel vivo della festa a tema calcio per bambini scoprendo tutte le attività a tema previste nel programma della Giostra Magica.
Gli invitati al calcio party verranno accolti in una location decorata con un allestimento dedicato: porteremo due porte da calcio per bambini, ostacoli come coni e corde, sagome per i calci da punizione e tanti palloni da calcio per svolgere tantissimi giochi sportivi per bambini.
L’animatore, nelle vesti di un simpaticissimo arbitro con tanto di cartellini e fischietto, darà il via ad un breve allenamento di riscaldamento giocoso, tra calci di punizione, calci di rigore, percorsi palla al piede con coni e ostacoli.
Quando i bambini si saranno scaldati per bene, si darà il via ad una partita di calcio tra bambini. A seguire, se i bambini ne hanno voglia, ci saranno giochi per bambini, quiz sul calcio, baby dance con le hit del momento, teatrino e palloncini scultura che animeranno la festa fino alla fine, per una giornata indimenticabile.
Questa festa è incentrata totalmente sul calcio: i bambini passeranno tutto il tempo a giocare a pallone. L’animatore gestirà in più solo baby dance, scarto dei regali, assistenza al momento della torta torta e gadget finale.
Attenzione! L’animatore avrà il ruolo di intrattenere i bambini, non è un calciatore, allenatore o arbitro professionista: tutti i materiali che useremo non sono professionali, come quelli delle vere partite di calcio, ma sono strumenti professionali pensati appositamente per bambini.
Tutte le attività, inoltre, sono basate sul gioco e sul divertimento di tutti i bambini, non si tratta di una simulazione realistica e competitiva. Questa festa è pensata in modo particolare per i maschietti, ma se la tua bambina è appassionata di calcio e vuole comunque organizzarla, basterà chiedere in segreteria e troveremo una soluzione.
La festa a tema calcio a Roma può essere svolta in uno spazio regolare (tipo quadrato o rettangolo) e sgombro, di almeno 100 mq da destinare solo ai bambini: eventuali buffet e rinfreschi per ospiti grandi e piccini dovranno essere posizionati in un’altra zona.
Tieni presente che un calcio 5 contro 5, ad esempio, è di circa 300 mq. Per una festa di compleanno con partita da calcio 10 contro 10, sarà necessario uno spazio di almeno 150 mq. Se i bambini sono meno, puoi regolarti di conseguenza.
Puoi organizzare la festa di compleanno in un campo da calcio attrezzato o all’aperto in palestre attrezzate. Per i posti all’aperto consigliamo uno spazio aperto ampio in erba o terra battuta (quindi un terreno pianeggiante regolare), senza arredi o oggetti di valore, come vasi, finestre o automobili che potrebbero danneggiarsi con le pallonate.
Ma non dimenticare, considera sempre un piano B in caso di pioggia! Se piove, infatti, la festa continuerà al chiuso e non sarà possibile giocare, a meno che il piano B al chiuso non sia proprio una palestra attrezzata.
N.B. Se scegli una location all’aperto con piano b al chiuso non attrezzato per la partita di calcio, chiediamo di segnalarlo in sede di prenotazione, affinché l’animatore porti anche il materiale per svolgere una festa classica (allo stesso prezzo): solo in questo modo l’animatore potrà intrattenere i bambini in caso di pioggia anche al chiuso. Se non viene segnalato, invece, l’animatore non avrà il materiale per intrattenere e continuare la festa al chiuso.
La location deve essere ben servita e con un parcheggio vicino, sia per gli ospiti che per i nostri operatori, che dovranno occuparsi di caricare e scaricare il materiale e avranno bisogno di uno spazio per il montaggio e lo smontaggio delle attrezzature.
Per questo tipo di festa non è necessaria la corrente, perché disponiamo di una cassa a batteria. Se organizzi la festa in una struttura, dovrai richiedere l’accesso per i nostri animatori almeno un’ora prima dell’evento e di rimanere un’ora dopo l’evento per montare e smontare il materiale per la festa.
Cura nei minimi dettagli l’evento per il tuo bambino, con decorazioni e addobbi per una festa a tema calcio. Noi porteremo tutti i materiali per l’allestimento basic, ma ciò non significa che puoi arricchire ancor di più l’evento con decorazioni a tema calcio.
Vogliamo fornirti alcune idee per una festa compleanno a tema calcio per personalizzare l’evento e renderlo unico:
Questi sono solo spunti, noi non forniremo questi materiali, dovrai reperirli autonomamente. Se hai bisogno d’aiuto nell’allestimento della sala e vuoi l’aiuto di un esperto, possiamo consigliarti il nostro allestitore di fiducia, che si occuperà delle decorazioni a tema calcio per la tua festa!
Ecco alcune idee per rendere il tuo evento ancora più divertente e coinvolgente:
L’animazione della Giostra Magica è diversa dalle altre agenzie! Ecco perché dovresti sceglierla:
Una festa a tema calcio con La Giostra Magica costa 150 euro per un animatore fino a 20 bimbi. Per feste con più di 20 bambini, invece, saranno necessari due animatori, con un costo di 200 euro, da consegnare direttamente agli animatori alla fine della festa.
Questo è un vero affare, considerato il fatto che richiede la presenza di operatori esperti, che si occuperanno del montaggio e dello smontaggio degli allestimenti della festa, oltre ad organizzare giochi e animare l’evento per ben 3 ore.
ll buffet di compleanno è un momento importante della festa, quindi vogliamo darti alcuni consigli.
Se desideri preparare cibo e bevande per i bambini direttamente a casa, puoi optare per piatti semplici e amati come pizza, patatine, snack vari e accompagnamenti come acqua e bibite assortite. È importante considerare le possibili intolleranze o allergie alimentari dei bambini presenti.
Se preferisci non occuparti personalmente della preparazione del cibo, puoi commissionare un buffet a tema presso un catering specializzato. Possiamo consigliarti un catering di fiducia che possa creare un tavolo a tema sport davvero speciale.
Per la torta con le candeline, ci sono diverse opzioni. Potresti richiedere un cake designer specializzato nel creare una torta di compleanno da calcio.
Se preferisci una soluzione più semplice, invece, puoi acquistare una cialda per torta con un campo da calcio da applicare su una torta tradizionale. Le cialde possono essere personalizzate con immagini di giocatori o squadre di calcio che renderanno la torta ancora più personalizzata.
Personalizza la tua festa dall’inizio alla fine con degli inviti per festa di compleanno sul calcio. Puoi trovare su Amazon una vasta selezione di inviti per feste con calciatori o squadre di calcio: assicurati di includere tutte le informazioni necessarie come data, ora, luogo e eventuali dettagli speciali legati al tema.
Alla fine della festa, puoi premiare i partecipanti con simpatici regalini! Ad esempio, puoi acquistare dei palloni da calcio gonfiabili, fischietti o gadget da festa sul calcio per rimanere in tema: sarà un modo carino per ringraziare i partecipanti e lasciare loro un ricordo dell’evento.
Ti piacerebbe organizzare una festa a tema calcio? Contattaci subito!