Chiamaci ora al 3398087757
Sei Qui: La Giostra Magica » Animazione per Bambini » Animazione per Bambini Carnevale
Cerchi l’animazione per bambini a Carnevale? Eccoci pronti con tante idee per la tua festa in maschera, con giochi a tema Carnevale, musica, sfilata e spettacoli. Ottieni un preventivo gratuito o chiama subito il 3398087757.
L’animazione per bambini a Carnevale è l’ideale per i genitori che vogliono organizzare una festa di classe per i loro bimbi.
E quale migliore occasione se non martedì grasso, giovedì grasso o sabato e domenica di Carnevale?
Se ti stai chiedendo: “come intrattenere i bambini a Carnevale” , “come organizzare una festa di Carnevale per bambini” o “come animare una festa di Carnevale“, allora sei nel posto giusto.
L’animazione di Carnevale dura 3 ore.
L’animatore verrà 20/30 minuti prima sul posto per preparare tutto.
L’unica cosa che ci serve è un tavolino e una presa di corrente…il resto abbiamo tutto noi.
Se hai problemi per il tavolino o la corrente avvisaci che pensiamo noi anche a quello con: tavolino, prolunga o cassa a batteria.
La festa inizia con un pò di tatuaggini/truccabimbi pian piano che i bimbi arrivano, ovviamente se arrivano tutti insieme e sono già pronti a giocare, l’animatrice o l’animatore inizieranno subito la festa per evitare che mentre trucca un bambino tutti gli altri corrono per la sala.
La prima oretta si faranno giochi per bambini di gruppo movimentati e molto colorati come il telo ludico, le spugne o palline colorate dove sono coinvolti tutti i bimbi tra cui anche la macchina delle bolle di sapone che scoppieranno a tempo di musica.
Verso metà festa ci sarà il teatrino dei burattini con le storie dei grandi classici (tipo Cappuccetto Rosso, Pinocchio, I 3 Porcellini, ecc.) rivisitate in chiave comica.
Finito il teatrino, se i bambini sono ancora attenti si farà un po’ di micromagia comica, altrimenti si passa direttamente alla baby dance con tutte le canzoni del momento dove all’ occorrenza verranno coinvolti anche i genitori.
Ma il vero momento clou dell’animazione di Carnevale la sfilata delle maschere e l’irresistibile battaglia di coriandoli (che gestiamo noi a seconda delle esigenze della location).
Se si tratta di una festa di compleanno nel periodo di Carnevale…
… dopo la baby dance ci sarà il momento dello scarta la carta e subito dopo la torta con la musica del “Tanti auguri”.
La torta ti consiglio di farla una mezz’oretta prima della fine della festa così l’animatore, mentre i bimbi mangiano, farà a tutti in omaggio le sculture di palloncini come regalino finale.
Tutto questo per la durata di 3 ore ha un prezzo di:
Per eventi fuori Roma è previsto un rimborso benzina.
Vuoi sapere come organizzare una festa di carnevale per bambini divertente, ma non hai molte idee? A dover dominare in una festa per bambini a Carnevale è sicuramente il divertimento e i giochi di carnevale per bambini!
Vediamo insieme tre tipi di giochi di Carnevale che faranno impazzire tutti gli invitati!
Come ben sai, durante la festa i bambini potranno venire già mascherati o saranno truccati dal nostro animatore.
Nel momento della festa dedicato ai giochi, si terrà una sfilata per esibire le maschere con l’accompagnamento musicale e la presentazione dell’animatore, che renderà il momento dinamico e divertente.
Tra un gioco e l’altro, c’è solo una cosa che non può mancare a carnevale: i coriandoli! Durante l’evento, prepara tanti coriandoli o stelle filanti colorate, che siano abbastanza per tutti gli invitati, per dare il via ad una battaglia di coriandoli senza pari a tempo di musica che faccia divertire tutti i bambini!
La battaglia di coriandoli non avrà un intento competitivo o di guerra, ma sarà supervisionata dai nostri animatori che garantiranno la sicurezza di ogni invitato. Se ci sono regole nella sala o nella scuola in cui si svolge la festa che vietano i coriandoli, questi possono essere tranquillamente sostituiti da stelle filanti.
Anche i nostri operatori verranno alla festa con un costume a tema Carnevale! Ogni animatore avrà un costume di Carnevale semplice ma efficace, per prendere parte ai festeggiamenti insieme a tutti i bambini e integrarsi al meglio, ma soprattutto per rispettare la tradizione.
Leggi di più sulle origini e la storia del Carnevale.
Hai già in mente la location? Se la risposta è no, ti diamo noi alcune dritte importanti.
Bisogna tener presente che il divertimento e lo spazio per muoversi e scatenarsi in tranquillità è fondamentale. Dunque, una location ideale dev’essere accogliente, così da far sentire i bambini a proprio agio già dal primo momento.
Dovrà anche essere protetta e riparata, infatti si consiglia uno spazio chiuso, oppure uno spazio aperto, ma ben delimitato ed estremamente sicuro, dal momento che ci avviciniamo anche all’inverno come periodo dell’anno.
Vediamo di seguito quali sono tre sale ideali per feste di Carnevale per bambini.
La sala parrocchiale è uno spazio ideale anzitutto perché risulta molto vantaggiosa economicamente.
Inoltre possiede, nella maggior parte dei casi, un ampio spazio con campi di calcetto e sale da addobbare a tema. Sono presenti anche spazi all’aperto nel caso il tempo sia buono e si preferisca svolgere alcuni giochi all’esterno.
Avere una casa dalla grandezza giusta per svolgere una festa di Carnevale è una vera fortuna!
Il primo vantaggio è senza dubbio quello economico, perché non dovrai fittare alcun locale e puoi allestire a tuo piacimento, senza la paura di rovinare le pareti. Inoltre potrai organizzare tu gli spazi poiché non hai vincoli e condizioni, ma attento ai coriandoli, che potrebbero finire ovunque!
Come ultima location c’è la sala per feste privata, uno spazio specificamente creato per dare dei servizi specializzati, quindi perfetta per una festa di Carnevale a tema per bambini!
Una soluzione da prendere in considerazione quando volete personalizzare al meglio il momento, in particolare se scegli questo tema anche per festeggiare il compleanno del tuo bambino.
Se sei una maestra, hai sicuramente modo di richiedere un’aula o un’area della scuola da poter dedicare alla festa dei tuoi alunni!
Per prima cosa, devi considerare che la scuola è già di per sé un ambiente messo in sicurezza, pertanto non hai troppi pensieri sotto questo punto di vista. Inoltre, sapresti già come muoverti e quali zone sono adatte al numero e alla vivacità dei bambini.
I giochi e la location sono fondamentali, ma ancora più importante è pensare al buffet ideale per una festa di Carnevale per bambini.
Ecco alcuni spunti per deliziare i bambini con le migliori pietanze:
Un’altra cosa che non può mancare in una festa di Carnevale per bambini sono i dolci. In questo caso mangeremo le chiacchiere, bugie o frappe, il dolce di carnevale per eccellenza. Vediamo subito la ricetta!
Le chiacchiere sono leggere e croccanti: il dolce perfetto per celebrare il Carnevale con i bambini!
Difficoltà: Bassa
Tempo di preparazione: Circa 40 minuti
Ingredienti:
Preparazione:
Gli addobbi per feste di Carnevale per Bambini sono probabilmente la parte più importante.
Se vuoi far entrare i bambini in un’atmosfera unica, ti diamo alcuni suggerimenti interessanti:
Al termine di ogni festa, noi della Giostra Magica lasciamo un dolce ricordo ai bambini con un palloncino a forma di scultura.
Tuttavia, potrai anche lasciare ai tuoi piccoli invitati (o alunni) dei regalini e gadget per carnevale per femmine, maschietti, oppure unisex.
Un grazioso braccialetto con ciondolo a forma di maschera di Carnevale, decorato con colori vivaci e dettagli scintillanti. Un accessorio divertente e alla moda che farà felici le bambine.
Un kit creativo che include maschere, colori e adesivi per permettere ai bambini di creare la propria maschera personalizzata. Uno stimolante regalo che incoraggia la creatività e il gioco.
Un kit che include tutto il necessario per creare corone di Carnevale personalizzate. Con fogli colorati, gemme adesive e altri elementi decorativi, i bambini potranno realizzare le loro corone uniche e divertenti.